Your browser is out of date!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Try Firefox or Chrome!

Cucinare-nella-terracotta

Catalogo > Pentole in terracotta > Cucinare nella terracotta
  • Cucinare nelle pentole di terracotta

       Codice articolo: 1460       Disponibile 

    Le pentole in terracotta sono particolarmente indicate per tutte quelle cotture lente e basso calore, come risotti, minestre, zuppe, arrosti, stufati, sughi, selvaggina, fagiolate. La terracotta rilascia un calore graduale,uniforme e dolce, con vantaggi enormi nel risultato finale del piatto preparato grazie anche alla possibilità di utilizzare pochi grassi in quanto il cibo nella terracotta non attacca..... Nel coccio tutto diventa più buono.

  • Pentole e fornellini in terracotta a Torino

       Codice articolo: 2381       Disponibile 

    Le pentole sono realizzate con nuovi smalti totalmente esenti da metalli pesanti che vuol dire la totale assenza di piombo nelle nostre pirofile. Pirofile di lunga vita è il marchio che contraddistingue e garantisce una cucina più salubre. Lo studio costante ed il continuo aggiornamento sono alla base delle innovazioni tecniche che accrescono la resistenza delle nostre pirofile a contatto delle fonti di calore e migliorano il contrastano l'assorbimento degli odori.

  • Cottura sana e gustosa nelle pentole di terracotta

       Codice articolo: 2382       Disponibile 

    I tegami e le pentole in terracotta hanno la particolare proprietà di diffondere il calore in modo uniforme senza sbalzi di temperatura. Un comportamento decisamente differente dai contenitori metallici. La terracotta riduce la possibilità che gli alimenti si attacchino al fondo, trattiene i sapori e rende più intensi i sapori. Una cottura che potremmo definire dolce che rispetta gli ingredienti naturali e conferisce più gusto ai cibi.

  • Terracotta su fiamma diretta

       Codice articolo: 2383       Disponibile 

    Cottura a fiamma diretta Tegami e pentole sono insostituibili nella preparazione dei legumi, delle minestre di verdure e per gli umidi di carne con cotture prolungate. Nella preparazione di cacciagione e zuppe di pesce. Cottura essenziale, senza condimenti aggiunti, con la Patatiera, adatta a cuocere patate con la buccia e frutta polposa come mele e pere.